Kaleidoscienza propone un laboratorio sul coding all’interno del progetto Le mani in plastica realizzato da Cas’Aupa.
Mercoledì 22 febbraio dalle 16:00 alle 17:30, presso Cas’Aupa in via Val D’Aupa 2 a Udine, aspettiamo bambini e bambine dai 6 ai 10 anni per imparare giocando le basi della programmazione e della riciclo. Il coding incontra lo storytelling e l’educazione alla sostenibilità!
I partecipanti animeranno delle brevi storie di cui sono protagonisti alcuni simpatici animali e dovranno aiutarli a sopravvivere nel loro ambiente naturale, evitando che venga inquinato dai rifiuti.
Su un pavimento grigliato, i partecipanti si divertiranno a disegnare ostacoli da superare, nemici da evitare e rifiuti da raccogliere. Con il supporto del robot Cubetto e della plancia di programmazione, riusciranno ad aiutare i personaggi animali ad imparare il percorso giusto per centrare gli obiettivi di sostenibilità!
L’attività è rivolta a bambini e bambine dai 6 ai 10 anni per avvicinarli alle prime basi di programmazione e sensibilizzarli agli obiettivi di sostenibilità dell’Agenda 2030.
Le attività si tengono presso la sede di Cas’Aupa in via Val D’Aupa 2 a Udine nella giornata di mercoledì 22 febbraio, dalle 16:00 alle 17:30. L’iniziativa è gratuita, i posti sono limitati, per iscrizioni scrivere a segreteria@kaleidoscienza.it indicando nome, cognome ed età del partecipante.
L’iniziativa rientra nel progetto “Le mani in plastica” di Cas’Aupa, di cui Kaleidoscienza è partner, e che gode del sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia.