Arte circense, laboratori di scienza e abilità personali: tre ingredienti per una giornata in famiglia fatta di creatività,
espressione e coesione. Questo è il programma di un pomeriggio insieme organizzato da Vitae Onlus per “Quattro passi nel volontariato“, un progetto dedicato alle famiglie, ai giovani e alla cittadinanza sui temi della creatività, della scoperta e delle relazioni.
Domenica 15 novembre, dalle 14:00 alle 19:00, alla Palestra di Paderno, in via Piemonte 84/8, Kaleidoscienza proporrà di osservare la realtà e la natura attraverso la creatività del genio e la certezza della scienza. Grandi e piccoli potranno cimentarsi in entusiasmanti laboratori ed esperimenti multisensoriali e imparare divertendosi.
Alla giornata, dedicata alla conoscenza e al divertimento, sarà presente lo straordinario team di Circo all’inCirca che condurrà in un viaggio attraverso l’espressione circense, in un percorso di giocoleria, acrobazie e spettacolo, nel quale tutta la famiglia si potrà coinvolgere. L’acrobata Hanne Kauppinen, special guest di questo evento, porterà un’esperienza concreta del ruolo del circo sociale, condividendo esperienze, esempi di buone prassi e un messaggio di valore umano.
L’iniziativa dedicata alle famiglie offrirà anche utili strumenti per aumentare la coesione nelle relazioni, migliorando le abilità di comunicare e produrre comprensione insieme, grazie all’intervento degli esperti di Vitae Onlus.
Per aderire è richiesta l’iscrizione telefonica o tramite e-mail.
Per informazioni e iscrizioni: info@vitaeonlus.it · www.vitaeonlus.it · tel. 0432 728544 – 0432 713319
Coordinatrice: Lucia Volpato, lucia.volpato@vitaeonlus.it
Maggiori informazioni sul programma del progetto sono disponibili qui.