Spesso si accumulano molte riviste che hanno accompagnato le letture nei momenti di svago o di noia: vi spieghiamo un modo per riciclarle per gli aperitivi all’aperto.
Occorrente:
riviste colorate, stecca, forbici.
Istruzioni:
1. Strappate 6 pagine da una rivista quindi tagliate a metà in senso longitudinale con l’aiuto della stecca.
2. Piegate ogni striscia a metà in senso longitudinale, quindi piegatele in tre, in modo che le parti tagliate siano ripiegate verso l’interno. Infine, piegatele a metà. Ripetete i passaggi con ogni striscia.
3. Per cominciare l’assemblaggio, incastrate due strisce per formare un angolo del sottobicchiere. Aggiungetene un’altra che avvolga una metà della striscia in posizione orizzontale e passi sotto a quella verticale.
4. Continuate ad inserire le strisce, assicurandovi che si intreccino a quelle già fissate, in modo che le avvolgano come onde passando sopra e sotto di esse. Controllate spesso i due lati del sottobicchiere per assicurarvi che stiate procedendo correttamente.
5. Quando avrete inserito 6 strisce verticali e 6 orizzontali il sottobicchiere può essere terminato. Utilizzando le parti sporgenti delle strisce esterne, ripiegatele e assicurate la tenuta dell’intreccio inserendole all’interno della parte terminale aperta delle strisce. Le parti sporgenti delle strisce interne possono essere semplicemente tagliate.
Ed ecco l’oggetto finito!