Per il terzo anno consecutivo, Kaleidoscienza è partner del festival Trallallero che si svolgerà tra Artegna, Tarcento e Gemona dal 5 al 13 ottobre.
Il tema di quest’anno sono gli abbracci a cui sono dedicati gli spettacoli per ragazzi e ragazze e le attività collaterali.
Kaleidoscienza partecipa con due proposte per le famiglie e per le scuole primarie.
ConTatto
per bambini dagli 8 anni accompagnati da un adulto
domenica 6 ottobre alle ore 10:00
Artegna, Sala Consiliare
Il contatto con l’altro definisce la relazione che abbiamo con lui. Come la scienza descrive le sensazioni tattili e quali sono le possibilità di codificare un’emozione? Lo scopriremo insieme in un laboratorio scientifico, emozionale e creativo.
Libri eco-tattili
per bambini da 4 ai 7 anni
sabato 12 ottobre alle ore 10:00
Gemona, Museo Civico di Palazzo Elti
Conoscere il mondo è un’esperienza che abbraccia tutti i sensi: il tatto, la vista, l’olfatto, l’udito… Un albero, un paesaggio, un prato, un animale suscitano in ognuno di noi delle sensazioni, che possono trovare la loro espressione attraverso l’assemblaggio di materiali naturali e di recupero ed essere racchiuse in un libro custode delle percezioni provate.
I laboratori sono gratuiti e su prenotazione contattando info@trallallerofestival.com o +39 328 560 3335. Qui potete scaricare il programma completo del festival.
La conferenza stampa del progetto si terrà martedì 1 ottobre alle 11:00 presso la Fondazione Friuli in via Gemona 1 a Udine.